FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Alla ricerca di Nemo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Alla ricerca di Nemo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Alla ricerca di Nemo
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 13-12-2003 13:07  
molto carino però non capisco questo successo esagerato. l'ho trovato eccezionale tecnicamente e coloratissimo, una vera delizia per gli occhi. però non particolarmente divertente nè commovente.
un mega urrà per dori pesciolino smemorato e per la sua bravissima doppiatrice che non mi ricordo il nome ma è quella simpaticissima di "la grande notte" con Gene gnocchi

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Messaggi: 394
Da: milano (MI)
Inviato: 13-12-2003 13:24  
quote:
In data 2003-12-10 12:31, MalloryK scrive:
quote:
In data 2003-12-08 20:02, Eliax01 scrive:
Avete visto il cortometraggio della pixar prima del film???...Bhe quello secondo me e' bellissimo!...




divertentissimo e ben fatto! ma secondo me lo hanno ritoccato con la new technology...





Nemo purtroppo non l'ho ancora visto, devo andare in questi giorni...

Il corto che c'è prima (che ho visto qualche tempo fa) non è quello originale (non ricordo bene di che anno sia, cmq '89 o '90).
Cioè non hanno preso la pellicola e l'hanno rimasterizzata; hanno preso i dati informatici di personaggi, sfondi, movimenti e hanno ricostruito il tutto lasciandolo invariato tranne che per una cosa: La tipina in quello di oggi è piatta, mentre in quello originale aveva delle tette enormi... Quelli della Pixar si sono autocensurati per il fatto che stavolta il corto sarebbe stato mainstream... Per due seni... Mah, io non l'avrei fatto.

  Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 13-12-2003 14:55  
quote:
In data 2003-12-13 13:07, gbgbgb scrive:
molto carino però non capisco questo successo esagerato. l'ho trovato eccezionale tecnicamente e coloratissimo, una vera delizia per gli occhi. però non particolarmente divertente nè commovente.
un mega urrà per dori pesciolino smemorato e per la sua bravissima doppiatrice che non mi ricordo il nome ma è quella simpaticissima di "la grande notte" con Gene gnocchi


ti basta leggere due messaggi più in su...
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 13-12-2003 20:14  
carino ma AGLI ioma voterò di certo "la città incantata"
ma non pensate che Nemo sia stato un vero bastardo a "fottersene" completamente dei suoi amici che hanno fatto di tutto per scappare e salvargli il culo e poi sono rimasti nell'acquario? (noi poi vediamo che fuggono anche loro ma lui non lo sa e se ne va beatamente a casa col babbo! un vero bastardo!)

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 14-12-2003 09:49  
quote:
In data 2003-12-09 09:10, Dubliner scrive:

Come per Monsters & Co. ho apprezzato molto la non-melensaggine e retorica che molto spesso accompagna i cartoni Disney e l'assenza delle parti cantate (che quasi mai sopporto). Davvero carino.
Ciao bèèèllllli!




... anche perchè monster e nemo non sono cartoni Disney, ma cartoni PIxar... sono due cose diverse...


_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 14-12-2003 11:33  
L'ho visto ieri sera. Il film direi che tecnicamente è a dir poco straordinario, in particolare per quanto riguarda la parte subacquea. Un passo ulteriore in avanti rispetto agli altri lavori della Pixar.
La forza del film sta anche in una sceneggiatura non proprio da cartone animato tanto è curata.
E' chiaramente una storia sulla maturità (ma del padre o del figlio?) e sulla ricerca d'indipendenza del piccolo Nemo. Una storia che non è condita da forzati elementi ironici ma che ha degli spunti veramente fantastici. Dai lapsus di Dory alla fantastica congrega degli squali; dalle scene del dentista alle simpatiche tartarughe compagne di viaggio.
Infine, a riprova di quanto ormai la Pixar cartoni per bambini non ne faccia, ho trovato fantastiche le citazioni cinematografiche: dalla malattia di Dory stile "Memento", alla citazione di "Shining" dello squalo, a quelle Hitchcockiane. E c'è n'è pure un'altra, autoreferenziale della Pixar; chi l'ha colta?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Darling

Reg.: 16 Mar 2003
Messaggi: 38
Da: CREMENO (LC)
Inviato: 14-12-2003 17:48  
anke se per il primo appuntamento al cinema con il mio tipo avrei preferito vedere un bel filmone....alla ricerca di nemo non è stato affatto male-!!!!anzi!

  Visualizza il profilo di Darling  Invia un messaggio privato a Darling    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-12-2003 09:31  
quote:
In data 2003-12-14 09:49, CugiuZ scrive:
quote:
In data 2003-12-09 09:10, Dubliner scrive:

Come per Monsters & Co. ho apprezzato molto la non-melensaggine e retorica che molto spesso accompagna i cartoni Disney e l'assenza delle parti cantate (che quasi mai sopporto). Davvero carino.
Ciao bèèèllllli!




... anche perchè monster e nemo non sono cartoni Disney, ma cartoni PIxar... sono due cose diverse...






questo lo so anch'io ma la Pixar è della Disney e quindi ho fatto un paragone fra i cartoni "normali" e quelli a computer grafica della Pixar.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-12-2003 09:43  
La Pixar non è della Disney, ma vende i suoi progetti a gruppo, singolarmente o con contratti a tempo, alla casa di Topolino.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 15-12-2003 12:30  
quote:
In data 2003-12-14 11:33, sloberi scrive:
E c'è n'è pure un'altra, autoreferenziale della Pixar; chi l'ha colta?




beh, dopo i titoli di coda c'è mike di monster & co. che si fa una nutoata con maschera e pinne...
_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 17-12-2003 11:53  
quote:
In data 2003-12-12 19:32, pkdick scrive:
quote:
In data 2003-12-09 11:59, Dubliner scrive:
La voce di Dory è della moglie di Crozza (non ricordo il nome)



Carla Signoris, inconfondibile...
Mi sembra inoltre di aver riconosciuto Masciarelli nel ruolo della tartaruga.




si la voce della tartaruga è di masciarelli, beeello!!

il film mi è piaciuto un sacco..non si discute sulla grafica, che è a dir poco fantastica..anche il sonoro con i rumori dell'acqua è qualcosa d'incredibile..i personaggi sono tutti molto simpatici..la storia si è semlice, ma mi ha fatto un sacco ridere...e vai beeelli!!!
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 17-12-2003 12:47  
quote:
In data 2003-12-15 12:30, CugiuZ scrive:
quote:
In data 2003-12-14 11:33, sloberi scrive:
E c'è n'è pure un'altra, autoreferenziale della Pixar; chi l'ha colta?




beh, dopo i titoli di coda c'è mike di monster & co. che si fa una nutoata con maschera e pinne...



NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
E io che me lo sono perso!
Bastardo cineplex che taglia i titoli di coda! Bastardo e maledetto!
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 17-12-2003 14:07  
quote:
In data 2003-12-17 12:47, pkdick scrive:

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
E io che me lo sono perso!
Bastardo cineplex che taglia i titoli di coda! Bastardo e maledetto!




mai andare in un cinema che taglia i titoli di coda...
_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 17-12-2003 22:57  
io l'ho visto oggi,concordo con la Manu..come al solito del resto
e con sloberi,un film veramente carino, divertentissimo e per fortuna non cantano mai, togliendo il fantastico "nuota nuota.."

_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 18-12-2003 00:08  
quote:
In data 2003-12-17 22:57, ilaria78 scrive:
io l'ho visto oggi,concordo con la Manu..come al solito del resto
e con sloberi,un film veramente carino, divertentissimo e per fortuna non cantano mai, togliendo il fantastico "nuota nuota.."





ma per forza che non è cantato... i film della disney sono cantati, quelli della pixar no. E nemo è un film della pixar, come monster & co., a bug's life, toy story 1 e 2... vi sembra che in questi film ci sia del cantato (a parte titoli di testa e di coda)?? No... e come mai?? Perchè sono film della pixar!!
_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127912 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: